Premiazioni Sportive, didattiche, tecniche e culturali rilasciate dalla C.I.B.S.

DISPOSIZIONE GENERALI per l'assegnazione e il ritiro dei Premi

Si comunica con delibera del 7 Luglio 2021 che i trofei e le premiazioni di ogni ordine e grado da conferire ai candidati o ai vincenti delle competizioni, dovranno essere ritirati solo in sede di evento dalla persona stessa o eventualmente da un suo delegato.  Per nessuna ragione i premi non ritirati saranno conferiti in date successive. Tale disposizione si rende necessaria al fine di non sminuire il prestigio della Confederazione e degli eventi che realizza, soprattutto per dare carica di significato e di valore socio-sportivo-culturale e umanistico al premio stesso e alla persona o l'ente al quale è conferito. 

Premiazioni Campionato Ranking 2022

Si avvisano i Club e i ballerini che i titoli e i trofei per il campionato in corso verranno assegnati solamente  a coloro che avranno disputato tutti e 3 i turni di  campionato della Coppa Nazionale Fibes del 8 maggio, del 12 Giugno e del 3 Luglio 2022 denominta Finalissima dei  "Campioni nella  Notte" 

Pagina in allestimento

Nelle competizioni del Gran Premio del Lazio le premiazioni vengono effettuate nelle seguenti modalità:

Divisione Ballettistica, singole  gare di campionato

Viene consegnato un trofeo solamente ai 3 (tre) Club che raggiungono il punteggio più alto, questo solamente per tutte le categorie a squadre (gruppi) e per ogni classe di età previste dall'inquadramento. A discrezione dell'organizzazione può essere consegnato un attestato federale per le posizioni dal 4° posto in poi con le indicazioni del risultato conseguito.

Categorie:  Danza libera per ballerini solisti, viene consegnata una medaglia al ballerino/a   mentre per la danza libera in coppia , viene consegnata una medaglia per ognuno dei ballerini. Eccezionalmente o a discrezione dell'organizzazione alla medaglia può essere aggiunto un attestato federale con le indicazioni del punteggio conseguito.

Categoria Audizione:  Viene consegnato solamente un attestato federale con le indicazioni della giornata di campionato e con il risultato conseguito dalla squadra (gruppo) o dai ballerini.

DIVISIONE BALLO IN COPPIA

Trattandosi di Torneo a Ranking le coppie sono premiate con le seguenti modalità:

Vengono premiate solo le prime 3 coppie con il punteggio più alto per ogni classe di età

Viene consegnata una medaglia sia alla Dama che al Cavaliere  per la somma conseguita con i risultati degli stili di ballo dove la coppia è iscritta, esempio: se la coppia gareggia nel Liscio, nello Standard e nel Latino Americano, verrà assegnata una medaglia alle prime 3 coppie con la somma più alta conseguita con i 3 stili. Attenzione non vengono premiate le coppie per ogni singolo stile, a meno che la stessa non gareggi solamente in un unico stile.  Parimenti se la coppia gareggia a scelta con 2 stili  viene premiata per la somma dei 2 stili.  A discrezione dell'organizzazione può essere consegnato 1 (uno)  attestato di gara  con le indicazioni dei risultati conseguiti alle coppie piazzate dal 4° posto in poi. 

 

Altre disposizioni per la consegna o il ritiro dei Premi

La scelta del Trofeo da assegnare è cura esclusiva dell'organizzazione, il ricevente non ha facoltà di scegliere o richiedere un trofeo specifico o una sostituzione

Per motivi tecnici in caso di impossibilità dell'organizzazione nella consegna dei premi, questi potranno essere consegnati nella successiva giornata di campionato o consegnati presso la sede del Club dai funzionari federali.

in caso di Trofeo difettoso  una volta fuori  dalle sede di competizione non può essere sostituito, la sostituzione di un trofeo difettoso deve essere richiesta entro il termine dell'evento e in caso di indisponibilità, sarà consegnato con modalità da concordare con il richiedente.

Il Club che non prenota la partecipazione alla gara nei tempi indicati dall'organizzazione in caso di indisponibilità del trofeo in sede di gara, gli sarà consegnato successivamente con modalità da concordare.

 

REVOCA DEI PREMI 

I Premi possono essere revocati solo nei seguienti casi:

Pagina in allestimento

Applicazione dello Scudetto Federale FIBES

Lo scudetto tricolore fibes con dicitura di "campioni interegionali 20.."  è ammesso da applicarsi su abbigliamento da gara, da allenamento, borse ed accessori a tutti coloro Gruppi ed anche competitori di ballo in coppia, ai primi classificati di ogni categoria o clase di gara.

Assegnazione della Stella Tricolore FIBES

La stella Tricolore fibes può essee applicate sull'abbigliamento di allenamento, da gara, borse ed accessori solo dopo aver raggiunto la quota di 5 Campionati vinti anche in una sola categoria.

La pagina è in fase di costruzione